La struttura residenziale
L’Hospice San Luca dispone di 18 stanze singole dotate di:

climatizzatore

televisore

poltrona letto per gli accompagnatori e visitatori che desiderano trascorrere la notte accanto al proprio caro

servizio igienico attrezzato

guardaroba
Durante tutta la permanenza, il paziente e i suoi familiari e caregiver possono personalizzare la stanza come meglio credono.
Inoltre, all’interno della struttura è disponibile un salottino, a cui possono accedere sia gli ospiti che i loro parenti e visitatori, e una cappella per la preghiera.
I pasti sono personalizzati e vengono serviti ai seguenti orari:
Colazione: 07.30 / 08.30
Pranzo: 12.30 / 13.30
Cena: 18.00 / 19.00

Assistenza H24

Personale specializzato

Cure palliative e terapia del dolore

Esami di controllo

Pasti personalizzati

Assistenza spirituale
Costo dell’Hospice
Tutti i costi legati alla permanenza del malato all’interno dell’Hospice San Luca sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale. La struttura, infatti, è fra gli Hospice residenziali convenzionati della Regione Lazio.
Orario di vista
Amici, familiari e conoscenti degli ospiti possono accedere all’Hospice San Luca liberamente, tutti i giorni, dalle 8 alle 20.
Come attivare l’Hospice
Per ottenere il ricovero presso l’Hospice San Luca è necessaria la compilazione di una specifica modulistica, disponibile in sede, presso gli uffici aperti dalle ore 08.00 alle ore 18.00, o scaricabile di seguito.
Una volta compilata la richiesta di assistenza, la stessa può essere consegnata secondo una delle seguenti modalità:
- presso i nostri uffici
- via Fax al numero 06 2785951
- via e-mail all’indirizzo hospice@hospicesanluca.com
Nel caso il paziente sia in regime di ricovero ospedaliero o si trovi in altra struttura sanitaria, la richiesta deve essere compilata dalla struttura stessa, che dovrà provvedere a riempire la modulistica predisposta ed allegare una relazione medica di dimissione/trasferimento.
Nel caso il paziente sia già nel domicilio prescelto la richiesta di assistenza dovrà essere invita tramite il medico di medicina generale, che dovrà riempire la solita documentazione.
N.B. Sia nel primo che nel secondo caso la documentazione dovrà includere la fotocopia della tessera sanitaria con codice fiscale e un documento di identità.
Dov’è l’Hospice San Luca e come raggiungerlo
L’Hospice San Luca si trova a Roma, in via Teano 8. La struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che con mezzi pubblici. Si trova, infatti, a 750 metri dalla fermata “Teano” della Metropolitana di Roma – Linea C e a 350 metri dalla fermata Prenestina/Acqua Bullicante delle linee dei tram 5, 14 e 19. Infine, è servita dagli autobus della linea 409.
Contatti e orari
Gli uffici dell’Hospice San Luca sono aperti tutti i giorni dalle 8 alle 18.
Telefono: 06 2785951
Fax: 06 27859542