L’assistenza domiciliare, secondo la normativa vigente, offre al paziente

reperibilità 24 ore su 24 dell’équipe terapeutica che lo ha in carico

1 accesso giornaliero infermieristico (oltre ad eventuali extra se necessari)

1 accesso settimanale medico (oltre ad eventuali extra se necessari)

approvvigionamento gratuito dei farmaci dei presidi sanitari necessari

supporto psicologico, fisioterapico e OSS se necessario

Reperibilità H24

Personale specializzato

Cure palliative e terapia del dolore

Esami di controllo

Approvvigionamento farmaci e presidi sanitari

Assistenza spirituale
Costo dell’assistenza domiciliare
Tutti i costi legati alla permanenza del malato all’interno dell’Hospice San Luca sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale. La struttura, infatti, è fra gli Hospice residenziali convenzionati della Regione Lazio.
Come attivare l’assistenza domiciliare
L’attivazione dell’assistenza domiciliare è subordinata alla necessaria presenza di una figura di riferimento (Care Giver), che può essere un parente o una persona di fiducia. Tale figura è utile per ottimizzare un supporto continuo ed efficace.
Da un punto di vista formale, per ottenere l’attivazione dell’assistenza domiciliare è necessario compilare la relativa modulistica, disponibile in sede o scaricabile di seguito.
Una volta compilata la richiesta di assistenza, la stessa può essere consegnata secondo una delle seguenti modalità:
- presso i nostri uffici
- via Fax al numero 06 27859542
- via e-mail all’indirizzo hospice@hospicesanluca.com
Se il paziente si trova in regime di ricovero ospedaliero o ospitato in altra struttura sanitaria, la richiesta deve essere compilata dalla struttura stessa, riempiendo la modulistica predisposta ed allegando una relazione medica di dimissione/trasferimento.
Se il paziente si trova già nel domicilio prescelto, la richiesta di assistenza deve essere inviata tramite il medico di medicina generale, riempiendo sempre la modulistica predisposta.
N.B. Sia nel primo che nel secondo caso la documentazione dovrà includere la fotocopia della tessera sanitaria con codice fiscale e un documento di identità.
Dov’è l’Hospice San Luca
L’Hospice San Luca si trova a Roma, in via Teano 8. La struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che con mezzi pubblici. Si trova, infatti, a 750 metri dalla fermata “Teano” della Metropolitana di Roma – Linea C e a 350 metri dalla fermata Prenestina/Acqua Bullicante delle linee dei tram 5, 14 e 19. Infine, è servita dagli autobus della linea 409.
Contatti e orari
Gli uffici dell’Hospice San Luca sono aperti tutti i giorni dalle 8 alle 18.
Telefono: 06 2785951
Fax: 06 27859542